giovedì 16 giugno 2011

FORMAZIONE GRATIS? ORA SI PUO'....

Stai cercando lavoro ma per il momento non riesci a trovare niente? Vorresti impiegare il tempo che ora hai disposizione con qualcosa di utile? IL Circondario Empolese Valdelsa organizza corsi di formazione gratuita per  disoccupati iscritti al centro per l'impiego. Un opportunità da non lasciarsi sfuggire visto che questi corsi rilasceranno alla fine un certificato di competenze. I corsi momentaneamenti disponibili sono:

Conduzione di impianti di lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari

Magazziniere

Giardiniere

I requisiti per poter partecipare sono semplici...basta aver compiuto 18 anni e aver assolto l'obbligo scolastico. L'iscrizione così come il corso sono completamente GRATUITI occorre solo avere un Curriculum ed il gioco è fatto!

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi :

Segreteria della Agenzia per lo SviluppoVia delle Fiascaie, 1250053 EMPOLI (Fi) nel seguente orario:Lunedì-Giovedi: 9.00-13.00/14.30-18.15 + Venerdi 9.00-13.00/14.30-16.15

martedì 14 giugno 2011

lunedì 13 giugno 2011

AL VIA IL SERVIZIO CIVILE NEI COMUNI DEL VALDARNO INFERIORE


Comuni del Valdarno Inferiore: San Miniato, Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli in Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno, realizzano 9 progetti di Servizio Civile Regionale nei settori Assistenza, Patrimonio artistico e culturale, Educazione e promozione culturale, per un totale di 28 volontari.
I progetti prevedono l'inserimento dei volontari all’interno delle attività svolte nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche e negli archivi, a supporto di servizi di assistenza domiciliare, in interventi rivolti a persone anziane e disabili.
I progetti sono rivolti a coloro che alla data della presentazione della domanda abbiano un’età compresa fra i 18 e i 30  anni.; si svolgeranno a partire da gennaio 2012 fino a gennaio 2013, per un monte ore complessivo annuo che va da 1300 a 1562 ore in relazione al progetto, suddiviso in circa 30 ore settimanali distribuite su 5 giorni lavorativi (sabato compreso).
Il servizio, per il quale è previsto copertura assicurativa ed un compenso mensile stabilito in € 433,80, è compatibile con qualsiasi tipo di lavoro, purchè il rapporto di lavoro o di collaborazione(retribuita a qualunque titolo), non sia con l'Ente che realizza il progetto.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione.

MODULISTICA:

BANDO
DOMANDA DI AMMISSIONE

PROGETTI:

Progetto educativo San Miniato
Progetto educativo Montopoli
Progetto educativo Castelfranco di Sottp
Progetto educatico Santa Croce sull'Arno
Progetto educativo Fucecchio
Progetto biblioteca Santa Croce sull'Arno
Progetto biblioteca Fucecchio
Progetto assistenza anziani e disabili
Progetto biblioteca San Miniato

10 GIOVANI DA IMPIEGARE ALL'INTERNO DELL'ASL 11...SCOPRI COME!

LIBERA-MENTE DIVERSI, DIVERSA-MENTE UGUALI”, questo il progetto presentato dall’Asl 11, prevede l’impiego di 10 giovani volontari  a sostegno degli anziani, delle persone in condizioni di parziale autonomia o disabilità in carico ai servizi sociali, socio-sanitari territoriali e ai centri del Dipartimento salute mentale.Il progetto si propone di migliorare e di potenziare l’assistenza verso queste tipologie di persone, di sviluppare la solidarietà sociale per favorire l’accesso e la fruizione dei servizi domiciliari, ambulatoriali e semiresidenziali da parte dei soggetti più svantaggiati e delle loro famiglie.
I volontari del servizio civile, quindi, affiancheranno gli operatori socio-sanitari sostenendone le attività e, soprattutto nei riguardi dei soggetti affetti da disturbi psichici, potranno fornire loro stimoli nuovi e diversi rispetto a quelli forniti dal personale medico e assistenziale.
I dieci volontari saranno impiegati per un totale di 30 ore su sei giorni e saranno dislocati nei distretti socio-sanitari di Castelfiorentino, di Empoli, di Vinci e di Certaldo e, infine, nell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli. Il loro incarico durerà un anno e riceveranno una retribuzione di 433,80 euro mensili. E’ inclusa nel servizio l’attività di formazione generale (42 ore) e specifica (72 ore) che si svilupperà attraverso lezioni in aula, lavori di gruppo ed individuali, produzione di elaborati e attività tutoriale.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata per raccomandata (farà fede il timbro postale) all’Asl 11, ufficio servizio civile, via dei Cappuccini n. 79 – 50053 Empoli (Firenze) o consegnata a mano allo stesso indirizzo presso l’ufficio protocollo (piano terra, stanza 5, dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 14,00 alle ore 16,30; il venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30). La selezione dei candidati verterà su un colloquio motivazionale e attitudinale e sulla valutazione dei titoli di studio, degli eventuali corsi di formazione e delle precedenti esperienze lavorative, al temine della quale verrà stilata la graduatoria.

Ecco tutti i link utili:
DOMANDA
BANDO
SINTESI DEL PROGETTO