giovedì 20 ottobre 2011

POSTI CHE DANNO ENERGIA!!! ENEL PREVEDE 900 ASSUNZIONI

 Sono circa duecento le assunzioni previste nel 2011 da Enel. La multinazionale prosegue il percorso di “ringiovanimento” della propria forza lavoro che ha già visto, negli ultimi tre anni, l’inserimento di più di quattrocento addetti. E punta a dare lavoro ad altre 800/900 persone da qui al possono quinquennio.

«Enel punta principalmente su laureati in Ingegneria e periti industriali – spiega a “Lavorare” l’ufficio stampa del colosso dell’energia – che conoscano bene l’inglese e siano disposti a spostarsi sul territorio nazionale e internazionale. Assumiamo anche laureati in Economia, ma in proporzioni decisamente più ridotte».

Per inviare la propria candidatura è necessario inserire il proprio curriculum viate sul sito ENEL nella sezione carriere/offerte di lavoro.

mercoledì 19 ottobre 2011

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA? ORA SI PUO'...

 


Il Circondario Empolese Valdelsa ha pubblicato un bando per la concessione di voucher individuali per il finanziamento di interventi di formazione individuali di persone senza lavoro, in cassa integrazione o mobilità.

La scadenza è fissata al 31.12.2011.

DESTINATARI
Soggetti maggiorenni disoccupati, inoccupati, in mobilità e in cassa integrazione straordinaria, iscritti presso il Centro per l’Impiego di competenza.

AZIONI E IMPORTI FINANZIABILI:
· interventi formativi per il conseguimento di attestazioni di qualifica o certificato di competenze (importo massimo finanziabile 1.800,00 euro)
· interventi formativi per il conseguimento di un attestato/certificato, relativo a un corso “dovuto per legge” (importo massimo finanziabile 400,00 euro)
· interventi formativi personalizzati per l’inserimento/reinserimento lavorativo, della durata minima di 50 ore (importo massimo finanziabile 1.000,00 euro)

Solo per soggetti diversamente abili, sono ammissibili le spese per supporti specifici, tutoraggio individuale, servizi di trasporto, fino a € 300,00 per richiedente, da considerarsi aggiuntivi rispetto ai massimali finanziabili per tipo di corso.

SPESE AMMISSIBILI:
· costi di frequenza alle attività formative (quote di iscrizione al corso);
· materiali didattici (libri di testo; sono comunque esclusi i materiali didattici forniti dall’agenzia formativa che eroga il corso). L’importo per l’acquisto di libri non potrà superare il 15% del costo totale dell’importo richiesto;
· costi di viaggio (solo mezzi pubblici). I costi relativi alle spese di viaggio non potranno superare il 20% del costo totale dell’importo richiesto.

Tutta la documentazione è scaricabile dal sito del Circondario Empolese Valdelsa


lunedì 17 ottobre 2011

TIROCINI & STAGE RETRIBUITI

Per offrire ai giovani tra i 18 e 30 anni la possibilità di prepararsi al mondo del lavoro con un’adeguata formazione, la Regione Toscana cofinanzia tirocini e stage presso le imprese, con borse di studio (a titolo di rimborso spese) di 400 euro mensili. Di questi, 200 sono a carico dell’azienda e 200 della Regione Toscana.

Il tirocinio ha una durata, secondo i profili professionali, da un minimo di 1 mese fino a 6 mesi, per arrivare ad un anno per i più qualificati. Per i soggetti disabili il tirocinio può essere esteso fino ad un massimo di 24 mesi.

Tutte le modalità per lo svolgimento del tirocinio sono contenute nella “Carta dei tirocini e stage di qualità in Regione Toscana” disponibile su http://www.giovanisi.it/2011/06/15/tirocini-e-stage-retribuiti insieme all’elenco dei Centri per l’impiego e degli altri enti promotori della Toscana.