venerdì 2 dicembre 2011

CORSO GRATUITO PER MODELLISTA ABBIGLIAMENTO CAD


 
Rivolto esclusivamente a (10) donne non occupate, un corso per formare una figura professionale con la Qualifica regionale di Tecnico esperto delle attività di realizzazione di modelli di abbigliamento nuovi o preesistenti (liv. 4 EQF) grazie ad un percorso formativo di 1500 ore (di cui 600 in stage aziendale) che ti farà apprendere le tecniche più avanzate di progettazione di capi d'abbigliamento, partendo dal metodo tradizionale fino all'utilizzo del CAD (Lectra).
Completamente gratuito, possibIle grazie ad Urban Valdera, agenzia formativa dell'Istituto Modartech, accreditata dalla Regione Toscana, che ha ottenuto il finanziamento del Fondo Sociale Europeo per il progetto “STYL NOVA” Formazione e Innovazione per la Competitività del settore Moda Toscano, un intervento articolato che coinvolge 14 importanti aziende di progettazione e produzione di abbigliamento dislocate nelle provincie di Pisa, Firenze ed Arezzo.


Si riportano a titolo informativo i moduli didattici sviluppati nel corso:

Imprenditorialità
Fashion English
Figurinismo
Ufficio Style
Merceologia tessile
Modellistica industriale
Prototipia
Fashion CAD
Processi produttivi
Sicurezza sul lavoro
Stage


Per accedere al corso sarà necessario iscriversi e superare le prove di selezione previste.

Urban Valdera
Per tutti i dettagli leggi il Bando: 

mercoledì 30 novembre 2011

Cliclavoro è il nuovo portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale.

É il modo più efficace per:
  • garantire la circolazione delle informazioni tra tutti gli attori coinvolti nel “sistema lavoro”
  • offrire una gestione efficace e integrata dei servizi che non sono di esclusiva competenza regionale
  • favorire una reale mobilità dei lavoratori sul territorio nazionale
  • offrire servizi integrati a lavoratori e datori di lavoro.
L’obiettivo principale è garantire ai cittadini, alle imprese e agli altri operatori del “sistema lavoro”, un accesso immediato a un elenco dettagliato di informazioni e servizi per il lavoro e migliorare l'intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e i raccordi con i sistemi delle imprese, dell’istruzione, della formazione e delle politiche sociali.  

Cliclavoro, il portale pubblico del mondo del lavoro, mette a disposizione un “luogo di incontro virtuale” per creare un rapporto dinamico tra tutti i soggetti; potenziare e rendere più fruibile la gestione dei servizi e degli adempimenti di legge e, infine, trasformare il possesso dell’informazione da parte delle istituzioni e degli enti in una risorsa per il sistema nel suo complesso

Vuoi registrarti?

Cliclavoro