Il Circondario Empolese Valdelsa ha pubblicato un bando per la concessione di voucher individuali per il finanziamento di interventi di formazione individuali di persone senza lavoro, in cassa integrazione o mobilità.
La scadenza è fissata al 31.12.2011.
DESTINATARI
Soggetti maggiorenni disoccupati, inoccupati, in mobilità e in cassa integrazione straordinaria, iscritti presso il Centro per l’Impiego di competenza.
AZIONI E IMPORTI FINANZIABILI:
· interventi formativi per il conseguimento di attestazioni di qualifica o certificato di competenze (importo massimo finanziabile 1.800,00 euro)
· interventi formativi per il conseguimento di un attestato/certificato, relativo a un corso “dovuto per legge” (importo massimo finanziabile 400,00 euro)
· interventi formativi personalizzati per l’inserimento/reinserimento lavorativo, della durata minima di 50 ore (importo massimo finanziabile 1.000,00 euro)
Solo per soggetti diversamente abili, sono ammissibili le spese per supporti specifici, tutoraggio individuale, servizi di trasporto, fino a € 300,00 per richiedente, da considerarsi aggiuntivi rispetto ai massimali finanziabili per tipo di corso.
SPESE AMMISSIBILI:
· costi di frequenza alle attività formative (quote di iscrizione al corso);
· materiali didattici (libri di testo; sono comunque esclusi i materiali didattici forniti dall’agenzia formativa che eroga il corso). L’importo per l’acquisto di libri non potrà superare il 15% del costo totale dell’importo richiesto;
· costi di viaggio (solo mezzi pubblici). I costi relativi alle spese di viaggio non potranno superare il 20% del costo totale dell’importo richiesto.
Tutta la documentazione è scaricabile dal sito del Circondario Empolese Valdelsa
Nessun commento:
Posta un commento