mercoledì 23 novembre 2011

IL PERSONAL BRANDING E' LA RAGIONE PER CUI, UN CLIENTE UN DATORE DI LAVORO TI SCEGLIE.

Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare e perché gli altri dovrebbero sceglierti.

Quali i vantaggi?

Vuol dire farsi comprare in anticipo, attrarre più opportunità congruenti rispetto a quello che sai fare meglio.
La strategia di Branding costituisce le fondamenta di ogni buona azione di comunicazione e di Marketing.
Ad esempio se tu volessi rifare la grafica al tuo sito, sapresti spiegare i tuoi obiettivi ad un Web Designer?
Sapresti spiegargli quale messaggio, quale promessa, a chi comunicarli e quali immagini stimolare nelle loro menti?
Con il Personal Branding sì.

Cosa non è?

Non c’entra nulla con il “vendere meglio se stessi“, dando un’immagine falsa di sè. Prima di tutto perché vendere richiede troppo tempo e implica un alto tasso di fallimento. Molto meglio spiegare con chiarezza la ragione per cui dovremmo essere scelti e fare in modo che siano gli altri a cercarci!
E poi con Internet il tuo Brand non è più solo sotto il tuo controllo, ma è ridefinito in continuazione dal tuo pubblico, dai tuoi clienti. Occorre essere su Internet per partecipare attivamente a questo processo.

  • Il Personal Branding è utile per trovare lavoro, essere contattato prima, essere valutato meglio ma la percentuale di coloro che se ne cura è molto limitata.


  • Se ti ho incuriosito e vuoi approfondire puoi trovare maggiori informazioni su:

    PERSONAL BRANDING
    BRAND YOURSELF
    PERSONAL BRANDING BLOG
    Oppure puoi acquistare il nuovissimo libro edito da Hoepli:
    "Personal Branding. L'arte di promuovere e vendere se stessi on line" (Web & marketing 2.0) di Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti.

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